il mio primo feltrino

20:42 Posted In , , , Edit This 0 Comments »
Ho scoperto un nuovo amore: il feltro ad ago! Si tratta di una tecnica molto semplice e versatile ma che da grandi risultati. Servono solo tre cose: la lana cardata del colore scelto, l'apposito ago da infeltrimento (è un lungo ago che presente dei micro-uncini sulla sua lunghezza) ed una grande spugna su cui "punzecchiare" la lana. Il procedimento è molto più semplice di quel che possa sembrare, basta infatti posizionare un batuffolo di lana sulla spugna e cominciare a punzecchiare con l'ago cercando di dare piano piano la forma desiderata. Il mio primo tentativo è un fiore dai petali rossi, non è ancora perfetto ed è molto elementare ma è stata una prova per capire cosa potevo fare... e presto metterò in pratica tutte le immagini che mi svolacchiano nella mente :)
Intanto vi mostro la mia prima creatura....


0 commenti: