plastofusione

20:44 Posted In , , Edit This 0 Comments »
A me piace sperimentare. Ed è per questo che sono alla continua ricerca di materiali, prodotti tecniche... Poco tempo fa ho trovato in rete un video che spiegava come fondere i sacchetti di plastica per creare borse. Ho subito pensato: "ma è bellissimo!"  Ma potevo forse io seguire semplicemente le istruzioni? Certo che no! Eccomi allora alla ricerca di qualcosa di diverso ed ho trovato le buste trasparenti portadocumenti e degli avanzi di lana. Ho tagliato la busta eliminando il bordino con i fori e tra i due strati ho inserito tanti fili colorati appoggiati in ordine sparso. Poi ho coperto tutto con un foglio di carta da forno ed ho STIRATO! Con il calore del ferro da stiro i due fogli di plastica si sono fusi e uniti inglobando la lana. Questo è il risultato!
Un foglio di questo tipo potrebbe diventare un originale biglietto d'auguri o un simpatico fondo per una pagina di scrapbooking.












Tra le mie scatole della creatività ho trovato delle boccette con brillantini colorati e li ho trovati perfetti per una variante al foglio con fili di lana. Questo è quello che ne è venuto fuori. 










E per finire ho creato un incrocio tra i due fogli precedenti: fili di lana verde e brillantini fucsia. Il risultato è stao un foglio sottile molto delicato e soft.

0 commenti: